Cerca

Collezioni

Carrello  

Nessun prodotto

Tasse 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Check out

PayPal

TERMINI E CONDIZIONI 

Il Cliente prende atto che Italcorset,  posta elettronica iber@iber.it, di seguito indicata come "Fornitore", offre in vendita i beni attraverso rete telematica, all'indirizzo www.iber.it alle condizioni qui di seguito riportate, in osservanza delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo e del d. lgs. 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE dell'8 giugno 2000.

 

1. DEFINIZIONI

1.1. Con l'espressione "contratto di vendita on line", s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l'espressione "Acquirente" si intende il soggetto che compie l'acquisto di cui al presente contratto

1.3. Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto indicato in premessa.

 

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito internet www.iber.it

 

3. PREZZI

3.1. Tutti i prezzi dei prodotti, esposti ed indicati all'interno del sito internet www.iber.it sono espressi in euro.

3.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

3.3. Il Fornitore emette fattura o scontrino fiscale relativo ai prodotti acquistati dall'Acquirente accludendo il documento all'interno della confezione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

 

4. FASI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Compilazione dell'ordine. Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo internet www.iber.it ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata "Carrello", l'Acquirente compilerà l'ordine di acquisto.

4.2. Verifica ed invio dell'ordine. Dopo la compilazione dell'ordine, l'Acquirente verificherà l'esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine. Verificata la correttezza dell'ordine, l'Acquirente potrà confermarlo premendo l'apposito tasto "Conferma ordine"; l'invio dell'ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell'Acquirente dell'offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore.

4.3. Conclusione del contratto. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell'ordine, comparirà a video il messaggio "L'ordine è stato ricevuto correttamente", seguito da tutti i dati di riepilogo dell'ordine: gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell'Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

4.4. Conferma via posta elettronica. Al momento della ricezione dell'ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'Acquirente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, l'indirizzo per la consegna, il numero dell'ordine ed un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L'acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d'ordine siano corretti e a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail. Nel caso di ordini effettuati a mezzo telefono o fax, il Fornitore confermerà l'ordine a mezzo e-mail o fax all'indirizzo di posta elettronica o al numero di fax dichiarati dall'Acquirente stesso al momento dell'ordine.

4.5. Disponibilità dei prodotti. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il Fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l'Acquirente via e-mail e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
4.6. Stato dell'ordine. L'Acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine nell'apposita sezione del sito denominata "Archivio dei miei ordini".

 

5. MODALITA' DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1. Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, classica o pregpagata, come indicato sul sito. 

5.2. Pagamento mediante carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore viene a conoscenza di alcuna informazione circa la carta di credito del Cliente. Dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'istituto bancario di riferimento, mediante connessione "protetta". Il Fornitore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni (ad esempio, numero di telefono fisso o copia della carta d'identità o di altro documento) a prova della titolarità della carta di credito utilizzata per l'acquisto; in caso di diniego da parte dell'Acquirente, il Fornitore si riserva di recedere dal contratto.

5.3. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente verrà accreditato mediante Carta di credito.

 

6. MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Il Fornitore provvederà a recapitare, tramite corriere UPS/SDA , i prodotti ordinati.

 

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

7.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili per caso fortuito o forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
7.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
7.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
7.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
7.5. In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
7.6. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere.

 

8. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

8.1. L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
8.2. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
8.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

9. CAUSE DI RISOLUZIONE

Nel caso in cui l'Acquirente abbia scelto il pagamento dei prodotti a mezzo bonifico bancario, se previsto dal Fornitore, il mancato pagamento nei modi e tempi sopra indicati, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

10. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

10.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
10.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.
10.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
10.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
10.5. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente, anche se facoltativa, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.
10.6. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Il Fornitore, previa domanda di consenso da parte dell'Acquirente, potrà utilizzare i suoi dati personali per inviare materiale cartaceo o telematico di natura informativa (auguri di Natale, promozioni, newsletter).
10.7. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l'Acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.
10.8. Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, l'Acquirente con l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto dichiara di rilasciare altresì il consenso al trattamento.

 

DIRITTO DI RECESSO

 Iber.it vuole garantire al Cliente la massima soddisfazione in termini di qualità del servizio e del prodotto. Pertanto, nel caso in cui il Cliente non risultasse soddisfatto dall'ordine ricevuto, potrà procedere, in linea con quanto previsto dall'articolo 64 del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206 del 2005), all'esercizio del diritto di recesso, entro 10 giorni dalla data di consegna.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a iber.it oppure una comunicazione scritta all'indirizzo mail iber@iber.it che dovrà essere confermata da lettera raccomandata con avviso di ricevimento a iber.it, indicando il numero di ordine e specificando la motivazione del recesso.

Successivamente, il Cliente riceverà una comunicazione da iber.it con l'autorizzazione al reso insieme alle altre informazioni del caso.

Non si accetteranno resi senza che sia stata seguita la procedura sopra indicata.

In linea con l'articolo 67 del Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di reso da parte del Cliente la sostanziale integrità del prodotto. Ne consegue che, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino essere stati utilizzati o danneggiati in qualsiasi maniera, questi non verranno rimborsati.

I costi della spedizione del reso sono interamente a carico di iber.it.

Verificato il rispetto della procedura sopra indicata e ricevuto il reso, iber.it procederà al rimborso dell'importo pagato.

IMMAGINI DEI PRODOTTI

iber.it si impegna a presentare i prodotti esposti su www.iber.it nella maniera più accurata e veritiera possibile. La visualizzazione dei colori dipende tuttavia dal monitor dell'utente e iber.it non può garantire che il monitor del Cliente ritragga i colori in maniera perfettamente accurata e fedele. Inoltre per la particolarita' del prodotto bisogna tenere sempre presente uno sfriso del 10% per quanto riguarda composizioni  taglie e colori..

SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione o per ricevere assistenza durante e dopo l'acquisto, è possibile contattare il Servizio Clienti di www.iber.it via mail all'indirizzo di posta elettronica info@iber.it